RSPP e ASPP – Formazione base Mod. B
Il Modulo B, di 6 giornate, con durata 48 ore non comprensive della verifica di apprendimento, affronta in modo dettagliato i rischi specifici connessi alle attività svolte nei nostri settori grafico e cartotecnico.
Orientato a:
risoluzione di problemi;
analisi e valutazione del rischio;
pianificazione di idonei interventi di prevenzione nelle attività.
Il corso consente a responsabili e addetti dei servizi di prevenzione e protezione aziendali di acquisire conoscenze e abilità per accertare i pericoli e valutare i rischi presenti negli ambienti di lavoro dei nostri comparti, compresi i rischi ergonomici e da stress lavoro-correlato.
Grazie alla formazione acquisita Rspp e Aspp sono in grado di individuare gli adempimenti di prevenzione e protezione da attuare nei diversi settori, le varie misure tecnico-organizzative e procedurali utili al contenimento degli infortuni, gli adempimenti previsti, la scelta dei dispositivi di protezione individuale, il corretto posizionamento della segnaletica di sicurezza, l’effettuazione di una sorveglianza mirata.
Le metodologie didattiche con spiccato carattere operativo e l’articolazione oraria dei singoli argomenti trattati consentono ai partecipanti di individuare adeguate soluzioni tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza per ogni tipologia di rischio.