Customer service: post-vendita e gestione dei reclami
Cogliere il reclamo come opportunità di fidelizzazione del cliente
La competizione sul mercato richiede alle aziende di saper impostare pratiche vincenti nella gestione del personale che abitualmente si relaziona con la clientela.
Tutti coloro che in azienda entrano in contatto col cliente, infatti, possono essere fonte di soddisfazione o insoddisfazione e quindi di fidelizzazione o perdita.
In questo corso, rivolto a personale di contatto e figure di staff dedicate al servizio clienti (Customer service e servizio reclami, Assistenza tecnica, Back office commerciale, Personale amministrativo-commerciale, Logistica e spedizioni, Reception), forniremo gli strumenti per presidiare le attività tipiche di chi fornisce informazioni, assistenza commerciale/tecnica e gestisce i reclami con comportamenti in grado di potenziare l’immagine aziendale, promuovendo azioni di ascolto e cura dei bisogni manifesti e latenti del cliente.
Le esigenze crescenti dei clienti richiedono un adeguamento e una cultura del servizio che non lascia spazio all’improvvisazione!
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
€ 870 + Iva per partecipante (aziende associate)
€ 990 + Iva per partecipante (aziende non associate)