Management internazionale: vendere all’estero
Dal business plan alla pianificazione di una strategia vincente
Lo sviluppo di molte imprese si esprime oggi attraverso le vendite all’estero, spesso carenti di una strategia organica che massimizzi le potenzialità dell’azienda.
La definizione di una strategia vincente passa attraverso la conoscenza dei mercati che vanno analizzati per definirne la potenzialità e l’accessibilità commerciale.
Vendere e negoziare all’estero sono, perciò, la conseguenza di scelte diverse sugli obiettivi, di strategie e copertura dei mercati, di una propria posizione concorrenziale per massimizzare i profitti e ridurre le incertezze della linea adottata.
Il corso consente a un commerciale Export che affronti una trattativa interculturale, di sviluppare correttamente le varie fasi, dalla preparazione alla conclusione, dotandosi di strumenti certi, per adattare la propria offerta alla relazione negoziale con gli interlocutori stranieri.
QUOTE DI ISCRIZIONE
- aziende associate e aderenti ad ENIP-GCT € 170 + Iva per partecipante;
- aziende associate € 340 + Iva per partecipante;
- aziende non associate ma aderenti ad ENIP-GCT € 350 + Iva per partecipante;
- aziende non associate € 520 + Iva per partecipante.
GRAZIE AL CONTRIBUTO DI ENIP-GCT E COMITATO ENIP-GCT MILANO